Nature Experience

nature-experience-montagna

LA NATURA È LA NOSTRA VITA

Nel corso della nostra vita, quotidianamente ci si ritrova a prendere molte decisioni e a fare molte scelte – facili o difficili che siano – per raggiungere i nostri traguardi ed ottenere quei risultati sperati. Lottiamo e superiamo ostacoli per tutta la durata di questo intenso e spericolato percorso che è la Vita.

Eppure, alcune decisioni e scelte possono essere prese con estrema semplicità e possono dare i suoi frutti in poco tempo. Una di queste sicuramente risiede nei meandri e nelle memorie del nostro pianeta Terra. Un lascito immenso ed eterno che ha permesso all’umanità di evolversi e ottenere i privilegi e le condizioni di cui oggi gode.

Una condizione, un’essenza, quel poter respirare aria fresca e pulita che può portare ognuno di noi indietro nel tempo fino ai primordi dell’umanità stessa:

La Natura

La Natura è tutto ciò che abbiamo ed è anche tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere in questo mondo. Grazie ad essa, infatti, non solo è stata possibile la nostra stessa evoluzione, ma abbiamo misticamente trovato una casa, un luogo fisico complesso ed arcaico che ci ha offerto la possibilità di svilupparci e di adattarci sempre più alle sue caratteristiche. Concedendoci la facoltà di rispondere anche alle nostre esigenze e poter ugualmente coesistere.

Contrariamente alla Natura, che esisterebbe indipendentemente dalla nostra esistenza, l’uomo non potrebbe esistere al di fuori del suo Habitat ed è quindi interdipendente ad esso.

L’umanità è frutto di milioni di anni di evoluzione verificatosi fino ai giorni d’oggi in simbiosi con l’ambiente circonstante. Le varie ere si sono succedute nonostante le differenze e le difficoltà geografiche, come la mancanza di terra fertile e delle fonti d’acqua così come per le condizioni climatiche e delle attività di altre specie viventi adattatesi altresì a tali habitat.

Quindi noi siamo parte della Natura e soltanto salvaguardandola avremo la probabilità di sopravvivere ancora.

Ma cosa possiamo fare noi?

Apprezzarla!

Godere di ciò che ci è stato offerto con rispetto reciproco.

Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba.

Perdetevi nella natura e troverete la pace.

La natura è l’arte di Dio

DANTE ALIGHIERI

La nostra scelta più semplice quindi può essere quella di vivere nella Natura e restare a contatto con essa il più possibile.

Ricordare le nostre radici

e

semplicemente essere:

Elementi del Cielo e della Terra

La Natura non è nient’altro che Dio in ogni cosa

Giordano Bruno

Lascia un commento